lunedì 2 aprile 2012

Esame Agente Fifa ...Roma 29 Marzo 2012

Con immenso orgoglio ho appreso il 2 aprile 2012 che su 15 allievi ,che ho personalmente formato, l'80% ha superato la prova di idoneità all'esame della Figc svoltosi a Roma il 29 marzo 2012.
Sono Fiero della vostra partecipazione , del risultato profuso , dell'impegno, fatica e sforzo. Anche in questa sessione di esame il team ha generato un trionfale risultato, future collaborazioni e stima reciproca.
Un grande in bocca al lupo va ai neo Agenti FIFA e ai 3 allievi che non hanno superato la prova , ma di cui sono certo che il successo sarà prossimo.
Antonio Giordano

11 commenti:

  1. Carissimo Antonio,
    da neo agente fifa devo ringraziarti di cuore, perchè in soli 4 giorni con passione e dedizione dei riuscito a insegnarmi tutto quello che c'era da sapere.

    Una delle soddisfazioni più grandi è stata quando, alla fine dell'esame, la maggior parte delle persone presenti veniva dal nostro gruppo a chiedere le risposte ! Eravamo i più preparati !

    Sei il numero 1 sia come professore che come persona. Si è creato un bellissimo rapporto perchè sfido chiunque a rimanere anche dopo cena a spiegare contributo di solidarietà e indennità di formazione.

    Consiglio vivavemente a tutte le persone interssate in questo settore, a seguire i corsi con te. Sicuramente imparano qualcosa perchè insegnare non signifa leggere e sottolineare come fanno molti, ma insegnare significa far capire ad altri di cosa si sta parlando.

    Ancora grazie, ci vediamo presto per una cena ! Un abbraccio

    Stefano R.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stefano,
      Vedere che gli altri aspiranti agente fifa riconoscevano in voi una buona preparazione, sicurezza, entusiasmo e consapevolezza di avercela fatta mi ha riempito di soddisfazione!
      Siete la dimostrazione che un compito arduo, se affrontato con dedizione e passione come avete fatto voi, può dare i suoi frutti.
      Quindi mi sento di suggerire a tutti coloro che volessero intraprendere questa strada di non mollare!!!
      Un abbraccio e ancora complimenti
      Antonio Giordano

      Elimina
  2. Carissimo Antonio,
    mi unisco anche io a stefano nel ringraziarti del tuo instancabile e eccellentemente professionale insegnamento di cui io come gli altri del corso ho potuto usufruire.
    Come ben sai io rispetto agli altri ti avevo presentato una difficolta'non da poco in piu':ho fatto il corso via skype che per te e'stato ancora piu'impegnativo dato che nonostante la straordinaria tecnologia a disposizione il corso dal vivo e'un'altra cosa...
    Tu nonostante l'evidente maggior impegno richiesto nel seguirmi on line hai dimostrato non solo tutta la tua grandissima preparazione e professionalita' ma anche una smisurata pazienza accertandoti di frase in frase se per me fosse tutto chiaro quello che spiegavi.
    Tutto cio'dimostra all'evidenza anche il tuo grande amore per questa professione e per la materia in se'oltre una grande predisposizione per l'insegnamento, qualita' che ti rendono indiscutibilmente il numero 1 degli insegnanti in materia.
    Per questo come ti ho gia'anticipato consigliero'vivamente e mandero'direttamente da te tutti coloro che sapro'interessati a questa professione e spero che avremo tante occasioni professionali e non per incontrarci ancora perche'prima ancora che un grande professionista nelle tue materie di competenza sei davvero una grande persona considerato il bel rapporto di affetto quasi paterno con cui ci hai "allevato"nel portarci a questo importante traguardo..
    Personalmente (ma credo di parlare anche per gli altri in questo) ti sono e ti saro'sempre immensamente grato perche'senza il tuo eccellente corso, le tue pazienti e continue ripetizioni e le molte simulazioni insomma SENZA IL TUO AIUTO NON CE L'AVREI MAI FATTA DA SOLO A SUPERARE UN ESAME DEL GENERE CON COSI'POCO TEMPO PER PREPARARE UNA MATERIA COSI'LUNGA E COMPLESSA..se oggi sono un agente fifa lo devo principalmente a te!!
    GRAZIE DI TUTTO!!!
    con enorme stima riconoscenza e affetto
    Francesco M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo avvocato,
      solo chi come noi effettua lezioni on-line su skype può comprendere l'enorme difficoltà che uno strumento così evoluto possa comportare. Ma noi...siamo stati tenaci!!!
      Hai superato l'esame brillantemente ed ora sei Agente FIFA.
      Un abbraccio forte
      p.s. ti stimo nonostante il tuo essere "juventino"

      Elimina
  3. Paolo D.M.

    Carissimo Antonio...
    ti scrivo per esprimerti tutta la mia stima e con orgoglio posso dire di essere un agente FIFA grazie a TE...
    la tua professionalità, la conoscenza della materia, la capacita di comunicazione i tuoi valori umani, la passione... sono le peculiarità che rendono il tuo corso di formazione vincente...

    un saluto affettuoso Paolo D.M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paolo,
      molti credono che sia inutile frequentare un corso di preparazione all'esame di Agente Fifa.
      In questa occasione voi state dimostrando il perfetto contrario.
      La passione che sentivate verso la materia andava nutrita, alimentata e motivata.
      E ...queesto un manuale cartaceo può farlo solo in parte.
      Oggi sei Agente Fifa con la conoscenza della materia non solo teoricamente ma anche nella pratica.
      Ancora complimenti

      Antonio Giordano

      Elimina
  4. Carissimo Antonio,
    colgo l'occasione per ringraziarti pubblicamente per lo straordinario risultato ottenuto; come spesso ci hai ripetuto durante il corso se non c'e' un gruppo affiatato e disponibile all'apprendimento della materia non si raggiungono certi risultati, e questo e' vero; ma e' altrettanto vero che senza una persona capace e straordinariamente preparata e competente come te puoi metterci tutto l'impegno del mondo senza pero' andare da nessuna parte.

    La cosa che piu' mi ha colpito di te, oltre a una palese e evidente conoscenza della materia, e quindi al lato prettamente didattico, e' stata la passione e l'amore con cui eserciti la tua professione e che ha dato uno stimolo in piu', forse decisivo, a tutti noi che abbiamo avuto il piacere e la fortuna di seguire il corso con te, di superare l'esame.

    Credo personalmente, e penso di poter parlare a nome del gruppo, che il merito di tale risultato vada condiviso con te, che in solo 4 giorni ci hai dato da un lato, le conoscenze e i concetti chiave per il superamento della prova, e dall'altro quegli stimoli e quella convinzione necessaria quando si affrontano esami molto difficili.

    Come mi e' gia capitato di fare in questi giorni, parlando con amici e persone interessate a questa materia, consiglio a tutti quelli che intendono superare l'esame per il rilascio della licenza di agenti di calciatori di seguire un corso con te.

    Ancora immensamente grazie,
    con affetto e stima

    Vincenzo F.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Vincenzo,
      la conoscenza della materia si acquisisce nel tempo anche grazie all'esperienza pratica.
      La passione e l'amore...nascono in noi.
      Alla passione, amore, esperienza e conoscenza va sempre unito il sacrificio per raggiungere il risultato.
      Il tuo risultato, come quello degli altri allievi, è il frutto di quanto detto.
      Io ...sono semplicemente una persona che crede in ciò che fa e cerco di farlo umilmente e con passione.Il più grande risultato che con voi ho ottenuto è di avervi fornito la giusta preparazione per il superamento dell'esame e la passione futura che ogni Procuratore credo debba avere sempre nello svolgere la professione.
      In bocca al lupo e complimenti

      Antonio Giordano

      Elimina
  5. Caro Antonio,
    ho il dovere di ringraziarti per tutto ciò che hai fatto
    nei pochi giorni del corso di formazioine, impegnandoti
    al masssimo per farci superare l'esame.
    In quei giorni, ho potuto ammirare la tua passione per
    questa materia e soprattutto la voglia e la capacità di insegnarla a noi tutti.
    Ti ringrazio, per la tua notevole disponibilità che hai avuto in tutte le ore della giornata anche dopo cena.
    Non sei stato solo un insegnante, ma un motivatore, un trascinatore, ci sei stato sempre vicino anche il giorno dell'esame.
    Oggi sono agente FIFA, lo devo a te e al gruppo che ho trovato.
    Ti saluto con un caloroso abbraccio, con stima Piero L.

    RispondiElimina
  6. Caro Pietro,
    come tutte le squadre vincenti anche noi siamo stati un team affiatato, dinamico e con un unico obiettivo!!!
    Complimenti

    Un saluto

    Antonio Giordano

    RispondiElimina
  7. Antonio

    Vorrei presentarmi, mi chiamo Gleidson, sono brasiliano e sono un candidato Agente FIFA 2013.

    Io lavoro nella ricerca di nuovi talenti del calcio, e vorrei sapere se lavori anche con questa categoria per una possibile partnership.

    Ho vissuto per tre anni a Torino, ma parlo poco italiano qui in brasile e quindi mi scuso, per mio italiano di campagna.

    Devo andare in Italia com un giovane atleta per una settimana di test in club Italiano a novembre.

    Se sei interessato,ti prego di contattarmi.

    Gleidson Alves
    uaimidianet@hotmail.com
    +55 31 86808774

    Se siete interessati si prega di informare me.

    RispondiElimina